Smalto

Siete stufe di andare dall'estetista, e volete farvi voi le unghie?
Questa è la pagina che fa per voi.
Certo, nulla sostituisce la perfezione delle unghie che ci riescono a fare le estetiste, ma i risultatati sono ottimi comunque! In ogni formula di smalto io ho inserito anche il grado di difficoltà nella preparazione espresso in decimi. Per le donne alle prime armi con gli smalti, consiglio di attenersi sotto al livello 7 di difficoltà.
Ecco alcune "ricette" di smalti:


UNGHIE A ONDA
Difficoltà: 8


1. Inizia con una mano di fondo e quindi utilizzare uno smalto di colore rosa chiaro.
2. Seguire l'immagine a fianco, è necessario creare un "modello d'onda" con un colore più scuro e ho scelto un rosa scuro (più simile al viola).
3. Usa l'argento glitter sul colore rosa scuro.
4-5. Fare alcuni punti, come si può vedere nella foto, con il colore rosa scuro e chiaro. Se non si dispone di un pennello da nail art, è possibile utilizzare una matita.
6. Utilizzare un top coat per terminare la nail art.




UNGHIE A STAMPA DI GIORNALE
Difficoltà: 4.5
Come illustra l'immagine, i risultati sono ottimi. Ecco lo svolgimento:
Stendete uno strato o più di smalto chiaro su tutte le unghie e fate asciugare bene.
Ritagliate dei pezzetti di carta da giornale e intingeteli nell'alcool etilico, dopodichè premete il pezzo di carta bagnato sull'unghia per circa 30 secondi, stando attente a non farlo slittare, per non togliere lo smalto. Quando toglierete il pezzo di carta rimarrete sbalordite dal risultato! (Per mantenere il risultato più a lungo, applicate anche dello smalto trasparente alla fine)









UNGHIE SFUMATE
Ci sono due modi:
Difficoltà: 7
1. (Come l'immagine). Per fare questo tipo di unghie bisogna avere degli smalti di tonalità in scala (esemio: azzurro chiaro, azzurro, blu chiaro, blu) e una spugnetta piatta da fondotinta.
Applicate a strisce lo smalto sulla spugnetta in ordine di tonalità. Applicate la spugna colorata sull'unghia.
Difficoltà: 5
2. (L'occorrente è come nel metodo precedente) Applicate uno strato dello smalto più chiaro sull'unghia. Col pennellino dello smalto spalmate gli altri smalti su un foglio (senza michiarli e uno alla volta, partendo dal più chiaro dopo quello che avete applicato) e intingeteci dentro la spugnetta. Sempre con la spugna applicate lo smalto che avete "raccolto" su metà unghia (la metà più esterna).
Poi intingete un'altra spugnetta nel colore più scuro e applicatelo nella metà della metà (scusate per la ripetizione) dell'unghia (quella più esterna). E il gioco è fatto.
Se non avete capito la 2 modalità, guardate questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=0OKTKdP_U-w

 UNGHIE ZEBRATE
Difficoltà: 8.5
Per fare le unghie zebrate occorrono: -Smalto nail art nero e smalto normale del colore che volete.
Stendete lo smalto che avete scelto se tutta lo'unghia e poi lo lasciate asciugare bene.
Poi con il nail art andare a fare delle piccole righette orizzontali partendo dai lati dell'unghia (ma senza creare delle linee che percorrono tutta l'unghia). Se non avete aìcapito andate a vedere questo video, e tutto vi apparirà più chiaro:
 http://www.youtube.com/watch?v=nx_waFnyluI&feature=related


                                                                              



















                                       

Nessun commento:

Posta un commento